Superdry aprirà un flagship in Oxford street

Superdry, marchio in seno a Superdry plc che produce e vende al dettaglio accessori inaugurerà in autunno uno store di quasi 3000 metri quadrati in Oxford street. Sarà diviso su due piani e suddiviso in cinque diverse zone. Il piano terra ospiterà lo showroom e uno spazio per ricevere i clienti wholesale e sarà il punto di ritrovo londinese per il programma di ambasciatori del marchio, influencer e affiliati, pilastro digitale del marchio.

«Sono fermamente convinto che i negozi fisici avranno un ruolo vitale nel futuro del retail», ha affermato il ceo Julian Dunkerton, «Come marchio orgogliosamente britannico, è importante avere la migliore presenza possibile per Superdry a Londra, per i nostri clienti, per i nostri partner all’ingrosso e per la comunità degli influencer.» Ha aggiunto: «Il negozio sarà il più sostenibile possibile, riflettendo il nostro impegno a diventare il marchio di moda più sostenibile quotato in borsa»

Superdry nel 2020 è salito sul listino londinese del + 20% grazie a prestiti per 70 milioni di sterline, utilizzati per far fronte all’emergenza sanitaria. Al primo trimestre 2021, Superdry ha riportato un calo del 21 % nelle entrate dell’intero anno a 556,6 milioni di sterline, poiché l’azienda è stata colpita dalla chiusura prolungata dei negozi. Il ceo si proclama fiducioso, in quanto si è registrato già un lieve aumento dell’0,8% e un’incremento delle vendite e-commerce del 26,6%.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?