Sun ottiene la certificazione Friend of the Sea per i prodotti ittici Consilia

Il gruppo Sun – Supermercati Uniti Nazionali, composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Cadoro e Gros -Gruppo Romano Supermercati, ottiene la certificazione di Friend of the Sea per tre prodotti ittici della linea Consilia: tonno in scatola (all’olio di oliva e al naturale), filetti di tonno (all’olio di oliva e al naturale) e filetti di alici in olio d’oliva.

Sun rispetta totalmente i requisiti previsti dallo standard di certificazione internazionale per la pesca sostenibile, tra i quali far sì che i prodotti che acquista per la sua grande distribuzione siano pescati da risorse ittiche non sovrasfruttate, con metodi selettivi, senza catturare specie in pericolo di estinzione e rispettando i fondali marini.
Inoltre, le ispezioni Friend of the Sea verificano anche il rispetto dei diritti degli equipaggi e dei lavorati nelle aziende di trasformazione.

Consilia è il brand creato da Sun per dare il miglior prodotto e il prezzo più vantaggioso ai suoi clienti. Vengono infatti selezionati i migliori produttori nazionali e internazionali garantendo, così, una qualità dei prodotti altissima, come dimostra anche la tripla certificazione ottenuta.

Il Gruppo Sun è formato da cinque società attive in questo settore, che hanno scelto di unirsi per provare a dare il miglior servizio ai loro clienti. La crescita di Sun risulta costante e nuovi punti vendita vengono aperti ogni anno, aggiungendosi ai 600 store già attivi.

“È incoraggiante osservare come importanti aziende e gruppi si impegnino per essere più sostenibili ed ottenere la certificazione di Friend of the Sea. La salvaguardia del mare e degli oceani, infatti, è una prerogativa che dovrebbe appartenere a tutti. Sono segnali che ci confermano che l’atteggiamento sta cambiando verso il meglio. Ringraziamo Sun per la seria dedizione in tal senso”, dichiara Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea.

“La sostenibilità per la nostra realtà – afferma Marco Odolini, presidente del Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali – è un elemento distintivo che contraddistingue le strategie adottate dalle diverse aziende che compongono la nostra compagine sociale. In tale contesto l’attenzione per l’ambiente è per noi un aspetto estremamente importante. Per questo motivo abbiamo scelto un partner come Friend of the Sea per attuare un progetto basato sulla qualità del prodotto del nostro brand Consilia coniugata con il rispetto dell’ambiente e in particolar modo del mare”.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?