Starbucks apre la Reserve Roastery più grande del mondo

La nuova Reserve Roastery di Starbucks sarà la più grande al mondo, perfino più grande della Reserve Roastery di Tokyo. Dopo Seattle, Shanghai, New York, Milano (che ha inaugurato un anno fa) e Tokyo appunto, anche Chicago al Magnificent Mile avrà la sua Roastery: quasi 4mila metri quadri in quella che era un tempo la sede di Crate & Barrel (catena americana di mobili e articoli per la casa). Per avere un’idea della grandezza, vi basti pensare che quella di New York è più o meno la metà.

Proprio a Chicago è stato inaugurato il primo Starbucks nell’ottobre 1987. Dopo Seattle, dove nacque la catena che oggi ha quasi 29 mila punti vendita in 78 Paesi del mondo, fu Chicago a ospitare il primo store. Però per visitare la nuova Reserve Roastery dobbiamo aspettare il 15 novembre.

Allora sembrerà di essere in una specie di fabbrica alla Willy Wonka. Qui i chicchi “riserva Starbucks” saranno arrostiti in diretta e sopra le nostre teste passeranno enormi tubi che li trasportano alle stazioni di packaging.

Come in ogni Starbucks Roastery, il menu sarà molto più elaborato di un tipico store, sia in termini di caffè sia per quanto riguarda una serie di altre proposte dolci e salate. Grazie alle brioche, al pane e alle focacce dell’italianissimo Rocco Princi, anche qui si potrà fare colazione, pranzo e cena.

Il Chicago Roastery impiegherà 200 persone, compresi alcuni mixologer che prepareranno i cocktail al bar della Reserve. Ci saranno anche bevande esclusive “ispirate alla cultura e alle tradizioni di Chicago”. Lo spazio sarà aperto fino a mezzanotte il venerdì e il sabato e fino alle 23 durante la settimana.

Fonte: Vogue

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?