Starbucks annuncia una partnership con l’università dell’Arizona

“ASU-Starbucks Center for the Future of People and the Planet”. È questo il nome del nuovo progetto annunciato da Starbucks in collaborazione con l’Arizona State University.

FOCUS SU ESPERIENZA UTENTE E SOSTENIBILITÀ
Il nuovo laboratorio di innovazione sfrutterà gli studi e la ricerca applicata dell’ateneo dell’Arizona per sviluppare e delineare il futuro degli store della catena, sia in un’ottica di sostenibilità che di esperienza utente.

Durante il primo anno, il centro si focalizzerà su quattro aree di intervento principali:

  • Sviluppare soluzioni green per i punti vendita, con un utilizzo sempre maggiore di energie rinnovabili;
  • Esplorare alternative vegetali per i menu;
  • Ampliare il concetto degli store, da semplici caffetterie a veri e propri centri di aggregazione a disposizione delle comunità locali;
  • Utilizzare i punti vendita situati all’interno del campus come centri per testare le nuove soluzioni.

In tal senso, il format ha già ampiamente dimostrato di volersi avvicinare sempre più sia alla propria clientela che all’ambiente, con il lancio dei bicchieri riutilizzabili e del cappuccino a base vegetale, giusto per citare due esempi.

LO STARBUCKS DEL FUTURO
“Negli ultimi anni abbiamo continuamente reinventato Starbucks con uno sguardo al futuro e trasformato il modo in cui guidiamo l’innovazione” – ha affermato il CEO Kevin Johnson in una dichiarazione. “Mentre ci concentriamo continuamente sull’elevazione dell’esperienza utente, sull’introduzione di nuove ed entusiasmanti innovazioni per le bevande e sulla reimmaginazione delle esperienze dei clienti sia in negozio che attraverso relazioni digitali più personalizzate, alziamo costantemente l’asticella per trovare nuovi modi per restituire più di quanto prendiamo, utilizzando le nostre conoscenze su larga scala per creare una società migliore per tutti “.

Fonte: foodserviceweb.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?