SJP by Sarah Jessica Parker apre il primo flagship a New York

SJP by Sarah Jessica Parker aprirà il suo primo flagship store a New York il prossimo aprile. Il marchio di calzature dell’attrice e stilista, protagonista di Sex & the City, approderà a Manhattan al 31 di West 54th street, dove si trovava l’ex storica boutique di Manolo Blahnik.

La label, che è stata fondata insieme a George Malkemus, ex president di Manolo Blahnik Usa, a inizio del 2014, oggi ha già una location nella Grande Mela in South street Seaport e altri sei negozi in tutto il mondo in località come Dubai e Abu Dhabi. Il negozio è lo stesso in cui la stessa Parker, nei panni del suo personaggio Carrie Bradshaw, ha fatto acquisti nella celebre serie televisiva americana.

Lo spazio di 125 metri quadrati, situato al piano terra di una delle case a schiera di proprietà privata con giardino esterno, avrà a fianco gli uffici aziendali e uno showroom. Le aree sostituiranno il negozio pop-up del marchio situato al 6 di West 52nd street e il precedente showroom sulla Fifth avenue. La boutique offrirà soprattutto i modelli più venduti del brand, interamente realizzati a mano in Italia, ma anche l’intera gamma di accessori, inclusi occhiali da sole, profumi, libri e candele.

Blahnik a sua volta prevede di inaugurare, sempre in primavera, uno store per donna e uomo al 717 di Madison avenue. Il designer spagnolo di calzature e accessori, i cui tacchi a spillo sono diventati famosi proprio in Sex and the City, si è infatti separato nel 2019, dopo 37 anni, dai partner commerciali statunitensi George Malkemus e Anthony Yurgaitis, che ricoprivano il ruolo di president e vice president di Manolo Blahnik Usa.

«I ricordi del tempo trascorso negli anni con George e l’affetto per la storia dell’indirizzo mi ispirano ancora di più a creare un luogo ospitale e in una posizione tanto ambita. Non vediamo l’ora di aprire la nostra porta a nuovi clienti e creare uno spazio dove tutti sono i benvenuti» ha commentato Parker.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?