Selex, la marca del distributore supera i 2,3 miliardi e accelera sull’innovazione

Nel 2025 la Marca del distributore (Mdd) si conferma un asset strategico fondamentale per Selex e per le sue 18 imprese socie, con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro (+7%) e con punte che in alcuni territori raggiungono il 30% di quota, su un assortimento di oltre 8.300 referenze. Un risultato che si inserisce in un quadro che vede 22,25 mld di fatturato complessivo nel 2025, con un obiettivo di 23,25 mld nel 2026.

Le strategie per il 2026: dal benessere al ready-to-eat
A Marca by BolognaFiere, il Gruppo Selex presenterà le strategie Mdd per il 2026, con un focus su benessere e salute (funzionale, alto proteico, free from), alto di gamma e valorizzazione del territorio (potenziamento delle linee premium Saper di Sapori, Optima, Val Or e Assaggi e Paesaggi, attraverso la valorizzazione delle tipicità regionali), innovazione (lancio di nuove soluzioni ready-to-eat di qualità e prodotti ad alto grado di servizio per chi ha poco tempo in cucina), sostenibilità e packaging.

Al vaglio l’identità visiva dei marchi del gruppo
Il 2026 segnerà anche tappe importanti per l’identità visiva dei brand del gruppo. È previsto il restyling della linea vini «Le Vie dell’Uva», mentre nella seconda metà dell’anno partirà il rilancio della linea toiletries Armonia & Benessere, con nuove formulazioni, una revisione dell’assortimento e restyling dell’immagine.

Fonte: italiaoggi.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?