Seiko: a Milano il primo monomarca in Italia

La label giapponese di orologeria Seiko ha aperto a Milano il suo primo store monomarca italiano. L’opening di 70 mq. su un unico piano al 52 di via Della Spiga, nel cuore del Quadrilatero della moda, segue il lancio dell’e-commerce e si inserisce nella strategia di sviluppo del canale retail del brand nato a Tokyo nel 1881.

Lo store è articolato in diverse sezioni, tra cui una dedicata all’esposizione delle collezioni, una meeting room e un’area di vendita pensata per ospitare la clientela in fase di acquisto. Le collezioni Prospex, King Seiko, Presage, Astron e 5 Sports, accanto ai segnatempo proposti in esclusiva nelle boutique, diventano parte di un percorso narrativo ispirato al mondo Seiko.

“L’apertura della boutique milanese rappresenta la realizzazione di un progetto sul quale la filiale era concentrata da tempo. Si tratta di un’integrazione strategica della nostra distribuzione, che oggi è strutturata in modo da soddisfare ogni approccio di acquisto da parte dei nostri affezionati clienti e da chi desidera scoprirci. Qui tutte le famiglie di prodotto sono valorizzate e raccontate nella loro peculiarità”, ha commentato Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia.

All’interno del negozio i colori neutri degli arredi contrastano con la base scura del pavimento. I segnatempo sono esposti con cura all’interno di una serie di comptoir dalla texture che rievoca le venature del legno, con le finiture in acciaio. Sulle pareti color sabbia compaiono le cornici e le vetrine dalla tonalità scura con finitura lucida. Un lampadario scenografico mette in risalto e illumina gli orologi esposti.

La boutique di Milano porta a 14 il numero di negozi europei di Seiko che è presente in Italia attraverso un network di 430 concessionari, oltre che attraverso il suo e-shop.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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