Scotch & Soda apre un flagship store a Milano

La griffe premium di abbigliamento per uomo, donna e bambino, con sede ad Amsterdam, ha inaugurato un nuovo flagship store a Milano su due piani per 185 metri quadrati totali al civico 16 di via Alessandro Manzoni.

“L’apertura di Milano rafforza la nostra presenza in Italia, un mercato che consideriamo ricco di potenzialità. Infatti rappresenta una grande opportunità per raggiungere nuovi clienti locali e internazionali in una location prestigiosa”, ha commentato Frederick Lukoff, CEO di Scotch & Soda. “Questa inaugurazione segna una tappa importante della nostra attuale strategia di crescita europea e globale”.

Il punto vendita offre le collezioni donna, uomo e bambino, oltre alle linee denim, calzature, occhiali e profumi. La facciata dello stabile si fonde con l’architettura tradizionale meneghina dell’edificio con un design contemporaneo caratterizzato dal nuovo logo del marchio che riprende il simbolo dell’unità alla base del nome Scotch & Soda.

Gli interni riprendono il concetto di design in-store “Free Spirit” di Scotch & Soda e si ispirano al pensiero liberale di Amsterdam, città natale del brand. L’ambiente è caratterizzato da colori caldi, arredi eleganti, elementi sostenibili come l’illuminazione a LED, pavimento a spina di pesce in legno FSC e appendiabiti in materiali riciclati.

L’opening rappresenta un passo importante nell’espansione retail del marchio, che ha raggiunto il suo quinto punto vendita nel Paese. Anche la rete wholesale si espanderà nella seconda metà del 2022, con l’apertura di 9 corner nel department store Rinascente, in città chiave come Milano, Torino, Cagliari e Palermo.

Il piano di espansione retail continuerà proseguirà nella seconda metà del 2022, con ulteriori aperture dirette in Europa, tra cui un flagship a Londra, Covent Garden, in agosto. Questa accelerazione della rete globale di vendita al dettaglio si combina con l’integrazione di una soluzione di commercio unificato e la messa in servizio da settembre di un nuovo magazzino di 27.500 metri quadrati ad Hoofddorp, nell’Olanda settentrionale.

La label olandese di abbigliamento di proprietà del fondo Sun Capital è presente in 7.000 punti vendita multibrand in tutto il mondo e in oltre 250 negozi indipendenti tra Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente. Le operazioni online del marchio vengono effettuate in oltre 70 Paesi.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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