Scalo Milano si espande con nuovi negozi

Dopo il riposizionamento commerciale nel segmento outlet avvenuta a maggio 2018, Scalo Milano Outlet & More continua la propria evoluzione: per il 2019 è previsto un ampliamento di 4.000 mq entro il mese di giugno.

L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente l’ampia offerta di shopping e ristorazione su cui fa leva un fitto calendario di eventi in grado di attrarre consumatori da tutta l’area metropolitana.

Per attuare questo progetto Locate District Spa, a cui fa capo Scalo Milano Outlet & More, ha previsto un investimento di 5 milioni di euro con cui sarà finanziato un ampliamento della superficie commerciale a 35.000 mq complessivi, in cui rientrano 22 nuovi punti vendita (per un totale di 150 store). Un progetto che, secondo le previsioni dell’azienda, dovrebbe generare un aumento del 30% sia in termini di presenze che di fatturato aggregato rispetto al 2018.

Un processo di trasformazione a cui si accompagna anche una riconfigurazione del ruolo di Scalo Milano: non solo shopping destination, ma vera e propria piazza di eventi, che spaziano dai concerti estivi, ai nuovi servizi offerti quali parrucchiere o sartoria, all’inaugurazione del centro polifunzionale F-HUB, fino a progetti legati alla corporate social responsability come l’arrivo di un asilo aperto sia ai dipendenti di Scalo Milano che alle comunità limitrofe.

Fonte: Retail & Food

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