Santachiara nuovo GM della divisione Luxe di L’Oréal Italia

Francesco Santachiara è stato nominato nuovo general manager di L’Oréal Luxe in Italia. Santachiara sostituirà Emmanuel Goulin, appena nominato amministratore delegato di L’Oréal Italia, assumendo piena responsabilità a partire dal 1 giugno.

Santachiara è un general manager di grande esperienza. È entrato con successo nel Gruppo nel 2014 con il ruolo di general manager Lancôme & Kiehl’s Travel Retail EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In precedenza ha avuto incarichi di responsabilità fuori dal Gruppo, sia commerciali che come general manager, con missioni in Brasile, Italia e nei Paesi Bassi. A partire da settembre 2018, Santachiara ha gestito la divisione Lusso in Benelux con un’agenda di trasformazione molto ambiziosa, focalizzata a modernizzare l’organizzazione marketing e digitale ed ad implementare una nuova struttura commerciale e retail, ottenendo ottimi risultati di business negli ultimi 4 anni.

Santachiara è un leader con una forte visione strategica che ha saputo creare intorno a sé un team con solide competenze dal brand management al retail ed e-commerce. Fin dal suo ingresso nel Gruppo ha da subito incarnato i valori di cooperation con i suoi team e con i clienti chiave, con i quali il livello di collaborazione è cresciuto esponenzialmente.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?