Risparmio Casa investe nella prossimità

Focus sull’espansione della rete, affiancando alle aperture di punti vendita di grandi dimensioni, anche una serie di punti vendita di vicinato di piccole metrature: è verso questo tipo di sviluppo che si sta orientando l’insegna non food Risparmio Casa.

In quest’ottica, il retailer inaugura il 3 novembre a Roma, in via Simone de Saint Bon 17, un punto vendita di soli 400 mq, che ripropone il proprio format standard, adattandolo però al canale di prossimità, così da inserirsi in contesti cittadini e nei quartieri. L’offerta del nuovo store si evidenzia per un assortimento di circa 20.000 referenze, per categorie che spaziano dal segmento pulizia e cura della casa al mondo degli animali domestici, dagli accessori auto al piccolo elettrodomestico, sino allo stagionale. Oltre ai grandi brand di marca, si evidenzia la vasta proposta di marchi propri.

Il negozio di Roma è gestito da uno staff di 5 nuove figure professionali.

“Simo felici di inaugurare un nuovo store a Roma e di proseguire nel nostro percorso di espansione e sviluppo sul territorio italiano – affermano Stefano e Fabio Battistelli, soci fondatori di Risparmio Casa -. Per noi è motivo di orgoglio continuare a soddisfare la sempre più crescente domanda dei consumatori”.

Con la nuova apertura, salgono a 137 i punti vendita complessivi realizzati dalla catena; l’obiettivo dichiarato dell’azienda è, però, il raggiungimento del miliardo di fatturato, la crescita accelerata della rete fino a 200 punti vendita e la quotazione in borsa entro il 2024. Attualmente (in base ai dati della 2° edizione 2022 della Guida NielsenIQ Specialisti Drug), Risparmio Casa è l’insegna drugstore con la maggiore crescita nell’anno. Come fa sapere il Gruppo tramite i suoi canali social: “Ci riconfermiamo la 3° insegna del canale in Italia con il 13,1% di market share (+4,8 punti di quota negli ultimi 5 anni). Siamo la prima insegna nelle regioni di Lazio e Toscana e nelle province di Cagliari, sud Sardegna e Perugia”.

Fonte: bricomagazine.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?