RI INTERVIEW. Matteo Laporta, Founder, Hostess & Promoter: “Innovazione e ricerca, motore per migliorare la gestione e la misurazione dell’efficacia dei servizi per il Retail”

Chi è Hostess & Promoter?

Fondata nel 2007 e ormai punto di riferimento del settore, Hostess & Promoter® è un’azienda specializzata in attività di Field e Trade Marketing che supporta le più importanti realtà B2C e B2B nell’esecuzione di campagne Instore, Street e Horeca. L’esperienza decennale unita ad una struttura consolidata, a un gruppo di Account e Project Manager dedicati, oltre 150.000 profili professionali e una logistica integrata ha permesso a Hostess & Promoter® di essere considerato un partner affidabile dalle più grandi realtà del territorio italiano e straniero.

I servizi offerti come sono cambiati successivamente all’avanzare delle tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione? Soprattutto in un mondo dove le relazioni face to face stanno diventando sempre più difficili e rare?
Hostess & Promoter è maturata negli ultimi anni insieme alle tecnologie del mondo: motore della spinta è la ricerca, volta a migliorare la gestione e la misurazione dell’efficacia dei servizi, con l’obiettivo di tracciare i KPI e massimizzare i risultati di ogni campagna.
L’approccio al risultato è scientifico e in continua evoluzione con abitudini di consumo sempre nuove; il consumatore è sempre più informato e consapevole: l’esperienza di acquisto deve essere stimolata in modo responsabile e intelligente.
Il contatto umano rimane lo strumento più forte per trasmettere i valori del Brand: il Project e Account Manager Hostess & Promoter® si occupa di selezionare, formare, supportare e coordinare lo staff fino alla consegna e analisi del report qualitativo/fotografico utile alla valutazione del ROI. Inoltre, si occupa di selezionare i migliori touchpoint, grazie a un database di oltre 70.000 punti di aggregazione indicizzati per affluenza, costo e risultati storici.

Quali sono gli obiettivi che Hostess & Promoter ha prefissato per il suo futuro e come intende raggiungerli?
Hostess & Promoter continua con l’impegno quotidiano di consolidare le relazioni commerciali esistenti e abbracciare nuovi e ambiziosi progetti; la scelta di collaborare solo con world changing companies potrà consentire ad H&P di portare il proprio tangibile contributo alla costruzione di un futuro in cui coesistano sostenibilmente persone, etica, prodotti, pianeta, tecnologia e produttività, in un network vincente di condiviso accrescimento di valore.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?