Regina lancia la carta casa multiuso Regina Power

Regina, il marchio più famoso del Gruppo Sofidel – uno dei leader mondiali nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico – commercializzato in circa 30 Paesi, annuncia il lancio in Italia della sua carta casa multiuso, Regina Power. Il nuovo prodotto fa parte di un lancio alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO) in vari Paesi europei.

Regina Power, recentemente presentata ai Retailer in Italia, è l’alleato ideale per ogni attività domestica, grazie alla sua efficacia potenziata al 100%, per garantire migliori prestazioni, e alla sua versatilità d’uso – che si tratti di pulire macchie di cibo, sporco ostinato o qualsiasi tipo di superficie e per il contatto con gli animali domestici e con il cibo o per tutto ciò che si trova in casa.

Di dimensioni doppie rispetto a un normale rotolo, il prodotto è più lungo dell’88% e più resistente del 100% rispetto agli standard del settore, con una migliore resistenza alla trazione sia a secco sia in umido, il che conferisce alla carta una versatilità simile a quella di un asciugamano in tessuto.

Regina Power è il risultato di un’innovazione unica sul mercato europeo che utilizza carta strutturata – dal 50 all’80% di spessore in più rispetto alla carta tradizionale – rendendola maggiormente resistente e quindi più adatta soprattutto per le pulizie impegnative.

Un’innovazione che comporta anche vantaggi in termini di sostenibilità, poiché nel processo di produzione della carta sono necessarie meno fibre di cellulosa. E consente inoltre una maggiore efficienza energetica, in quanto per ottenere questo tipo di caratteristiche e prestazioni del prodotto con altre tecnologie di produzione della carta, sarebbe necessario un uso più massiccio di energia.

“Il tema dell’igiene è uno dei principali argomenti di Regina, soprattutto nel periodo attuale, in cui la pandemia da Covid-19 ha portato l’attenzione delle persone sull’uso di prodotti in carta monouso per la pulizia della casa”, afferma Philippe Defacqz, Sofidel Vice President Marketing & Sales – Brand.

“I consumatori cercano soluzioni per la cura della casa che li aiutino a migliorare e semplificare la loro vita quotidiana. Con la carta casa Regina Power vogliamo offrire innovazione, qualità e prestazioni superiori per soddisfare le esigenze dei consumatori. Ma anche sostenere la crescita della categoria, aumentando il valore medio del carrello e il tasso di conversione dello spazio a scaffale”.
“Grazie a Regina Power la nostra gamma si amplia con un prodotto versatile, caratterizzato da una molteplicità di destinazioni d’uso: ideale per la pulizia di qualsiasi superficie, anche quelle più difficili, in casa e fuori casa. I 250 fogli super resistenti fanno di Regina Power il rotolo gigante che garantisce la massima igiene in ogni occasione”, aggiunge Rolando Figaia, Marketing & Sales Director – Brand Italia.

Il lancio della nuova carta casa Regina Power rientra all’interno della più ampia strategia di sviluppo sostenibile di Sofidel e contribuisce agli obiettivi di sostenibilità ambientale del Gruppo. Il prodotto ha una confezione al 60% in plastica riciclata, in linea con l’obiettivo di dimezzare l’incidenza della plastica convenzionale nella produzione del Gruppo entro il 2030, ed è realizzato impiegando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, generata presso gli stabilimenti produttivi Sofidel in Italia.

Il lancio europeo di Regina Power sarà supportato da Sofidel attraverso investimenti in marketing e comunicazione, sia con attività online sia sul punto vendita, per migliorare la visibilità del prodotto, aumentare il traffico per la distribuzione, la rotazione a scaffale e sviluppare ulteriormente la reputazione del marchio.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito https://www.regina.eu/it/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?