Ray-Ban apre il primo monomarca a Napoli

Ray-Ban ha aperto le porte del suo primo monomarca a Napoli. Lo store in via Toledo 335 presenta un concept coerente con i valori del marchio di Luxottica e, al tempo stesso, rappresentativo della città partenopea.

Il primo punto di contatto è rappresentato dal pavimento, realizzato con sanpietrini in lava vulcanica disposti in maniera asimmetrica sopra una colata di cemento grezzo. Il susseguirsi di cemento grezzo e fasce rosse a specchio nei rivestimenti a parete ha, invece, l’obiettivo di rappresentare il colore storico del brand.

Gli spazi interni si ripartiscono in una serie stanze, ciascuna delle quali intervallata da portali rivestiti di verde rame, materiale che richiama quello dei tetti napoletani ossidati dal tempo. In ciascuna delle stanze è stato pensato inoltre un diverso trattamento dei soffitti, alcuni più comuni per il marchio come la rete metallica, altri più innovativi come le cuspidi di metallo e acciaio lucido.

Due sono le aree che maggiormente si distinguono all’interno del negozio: la prima è il Custom Lab situato al piano terra e visibile dalla grande vetrina su strada. Una stanza interamente dedicata alla personalizzazione del prodotto caratterizzata da una cascata di box in rame ossidato sulle pareti che corrono lungo tutto il perimetro per l’intera altezza. Al secondo piano, invece, la seconda area è interamente dedicata ai modelli più noti del brand, tra cui Aviator, Wayfarer, Clubmaster e Round, attraverso un sistema di box intervallato da ampie fasce digitali di ledwall e da box espositivi.

Fonte: pambianconews.com 

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