PROMOZIONE LINEA PRODOTTI NATURAL
Il progetto ha come obiettivo la creazione della prima linea di prodotti a marchio naturali per proporre al cliente una scelta più sostenibile ma allo stesso tempo di qualità.
I prodotti Natural contengono più del 97% di ingredienti di origine naturale, hanno pack riciclati e riciclabili e sono vegan certificati BIOS NaturCosmetics. Per rispondere alle maggiori esigenze dei clienti, la gamma include prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, senza dimenticare le esigenze dei più piccoli! Tra le referenze per capelli c’è anche la cosmetica solida, una nuova tipologia di prodotto in formato solido più sostenibile e attento all’ambiente. Con questa linea LloydsFarmacia vuole promuovere principi etici di sostenibilità.
Per promuovere la nuova linea sono stati scelti diversi materiali a supporto, sia in farmacia come il folder, le locandine e la videocomunicazione, sia tramite i profili social con pubblicazioni, invio di newsletter e l’uscita di un articolo dedicato sul blog di LloydsFarmacia.
Lo step successivo ha riguardato un focus sulla cosmetica solida con la realizzazione di supporti ad hoc per l’esposizione in Farmacia e la realizzazione di un contenitore ad hoc per permettere al prodotto, post utilizzo, di perdere l’acqua in eccesso e potersi «asciugare» grazie alla presenza del doppio fondo forato. Il tutto quindi evitando sprechi di prodotto e una conservazione idonea nel tempo.