Ottosunove – Sony Playstation digital card shelf display

L’agenzia di comunicazione Ottosunove ha realizzato, per conto di Sony Interactive Entertainment, una struttura espositiva dedicata alla gamma digital card di Sony Playstation.

Obiettivo del progetto l’ottimizzazione della visibilità dei prodotti esposti a scaffale e la personalizzazione delle strutture espositive esistenti presso la grande distribuzione.

In termini di pensiero strategico, si è scelto di virare verso la selezione di materiali a forte impatto visivo e di tinte coerenti con il prodotto e il brand: policarbonato semitrasparente con finiture blu per il pannello, a enfatizzare la luminosità dell’espositore richiamando al contempo il look and feel delle custodie dei videogames Sony Playstation, e alluminio verniciato in blu per la cornice, rimando al tema tecnologico proprio delle console Sony Playstation.

Inoltre, a supporto della comunicazione delle singole categoria di prodotto esposte, sono state inserite tasche in plexiglass per contenere grafiche esplicative e intercambiabili dei plus delle digital card, aggiornabili in base ai lanci di nuovi prodotti.

Modulabile in altezza, la struttura espositiva è estremamente versatile, adattabile sia nel caso in cui lo scaffale di appoggio sia a parete e non in corsia, sia in testata del punto vendita.

La modularità è garantita da una slitta in alluminio verniciato che permette di inserire un kit per rendere il pannello più alto, fino a un massimo di 140 cm., a garanzia di un più ampio spazio per l’esposizione di prodotto.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?