L’ESPERIENZA INTERATTIVA VANS

Il Vans Orefici store in occasione della Milano Fashion week è stato trasformato dal team Grottini nel progetto phygital “Imaginary Wilderness”. Un mix di reale e virtuale in cui i visitatori, tramite un sistema di virtual try on (con esperienza full screen su videowall presente in negozio) sono riusciti a personalizzare il proprio outfit con i pattern dell’artista Sarah Edith e condividere gli outfit virtuali sui social con i propri follower.

Il virtual try on ci ha permesso di creare un effetto immersivo per il visitatore, stimolando l’interazione con l’applicativo a full-screen e la condivisione dell’esperienza attraverso i social.
We is greater than me, rappresenta la cultura dell’azienda Grottini. Crediamo che assieme si faccia meglio e bene e la collaborazione vincente con VF corporation lo dimostra. È stata l’occasione di unire le nostre competenze sia in ambito realizzativo (spazio instore, windows), che di creazione di places digitali ed immersivi, interpretando il concept dello store e raccontando il successo del brand. Il risultato è un progetto phygital orientato totalmente all’esperienza del consumatore finale.

GALLERY

VIDEO

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?