Pollini scommette sull’omnichannel con l’eCommerce Agency Evolve

Il brand di calzature del gruppo Aeffe ha chiuso il 2021 con ottimi risultati. Merito della sinergia tra le divisioni digitali interne e la collaborazione con la web agency Evolve.

Il 2021 si è chiuso con ottime performance per Pollini, il marchio di calzature di lusso del gruppo Aeffe. “Abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie ad una strategia di digital marketing a 360° capace di raggiungere il target di riferimento per ogni linea, collezione, prodotto e capsule collection lanciate nei vari quadrimestri in modo continuavo”, spiega Gionata Galdenzi, E-commerce Manager Aeffe Group.

“La pianificazione marketing del brand include la realizzazione di progetti realizzati con il supporto delle divisioni Stile, Comunicazione, Retail ed E-commerce insieme, in ottica di comunicazione integrata e di immissione sul mercato di prodotti studiati per target diversi, dando all’utente finale un’ampia scelta di range prezzo, stile e prodotti per occasioni d’uso. Un vero risultato di team”. Dal 2019 partner nei servizi digitali di Pollini è l’agenzia Evolve. Un rapporto che, negli ultimi tre anni, si è consolidato confermando gli ottimi risultati in termini digitali, conferma Galdenzi.

“La principale tappa voluta dalla direzione è stata una progressiva internalizzazione dei processi per arrivare ad un modello ibrido omnichannel. Pollini ha una piattaforma custom molto flessibile che permette una costante personalizzazione del sito, ma che implica il supporto di un team tecnico qualificato”. Tra i prossimi obiettivi c’è “l’implementazione di diversi tool che renderanno la customer experience più coinvolgente ed immersiva. Inoltre, continueremo a spingere la proposta di contenuti per i social, il sito e le newsletter, legati al lancio di nuove collezioni o di prodotti specifici, con il relativo push attraverso influencer e creator, al fine di raccogliere l’interesse della rete e aumentare il bacino d’utenza e desiderabilità del prodotto”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?