Pinko sbarca nel metaverso con la prima collezione di Nft

Pinko lancia la sua prima collezione di Nft. Il progetto che segna l’ingresso del brand nel metaverso celebra il mondo delle Love bags con la capsule Metalovebag, che propone una selezione di versioni meta-fisiche delle celebri borse reinterpretate con una visione più artistica e creativa. Il progetto è stato varato in seguito a un’esperienza immersiva nei flagship store di Spring street a New York e di Montenapoleone a Milano, dove dei monitor speciali hanno dato ai clienti l’opportunità di percepire la bellezza delle opere d’arte in 3D come se fossero reali.

L’obiettivo di Pinko è quello di sviluppare capi e accessori unici per ispirare e incentivare le donne a essere audaci. Il marchio porta la creatività nel panorama virtuale introducendo e immergendo i suoi fan nella prossima generazione di esperienze attraverso il web3 e il metaverso. Per acquistare la collezione basterà procedere con il proprio smartphone attraverso un percorso guidato. Entrare in possesso di uno degli Nft garantirà inoltre alcuni vantaggi, tra cui l’accesso anticipato ai futuri drop Nft, il ruolo esclusivo di Vic-Very important customer nella community che sarà lanciata nel 2023 e la partecipazione a vendite speciali o eventi privati.

«Si tratta della prima collezione acquistabile dalle nostre clienti, un assaggio del metaverso Pinko», ha dichiarato l’amministratore delegato e fondatore Pietro Negra. «Stiamo assistendo a una situazione di mercato molto turbolenta per gli asset digitali e le criptovalute. Noi intravediamo un futuro dove gli Nft possono essere un vero e proprio elemento che simboleggi il senso di appartenenza al brand».

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?