Pinalli entra nel settore healthcare e apre una parafarmacia

La catena italiana di profumerie Pinalli amplia il proprio business a un nuovo segmento ed entra nel settore dell’healthcare, aprendo una parafarmacia fisica nel centro storico di Fidenza (PR). “Si tratta di un business diverso per noi – esordisce l’AD di Pinalli Raffaele Rossetti – che prevede una consulenza evoluta e il rispetto di determinate normative, diverse rispetto a quelle del commercio retail. È una scelta che abbiamo preso per andare incontro al desiderio del cliente di avere un’offerta completa che consideri anche la dermocosmesi, gli integratori e le proposte per l’infanzia”.

Il nuovo punto vendita, uno shop-in-shop i cui spazi si integrano con la profumeria Pinalli già presente nella cittadina emiliana e che prevede la presenza di farmacisti, propone un ampio assortimento di prodotti parafarmaceutici, “destinato a crescere in virtù dei numerosi accordi che l’azienda sta stringendo con molti brand del comparto”, si legge nella nota ufficiale dell’azienda.

“Siamo la prima catena di profumerie in Italia ad investire nella dermocosmetica, nell’integrazione e nel parafarmaceutico con un negozio fisico – sottolinea il manager -. Pensiamo che, in un mondo in continua evoluzione, il beauty debba percorrere la strada del rinnovamento, aprendosi a nuove categorie di prodotti. Oggi i consumatori sono molto più esigenti di un tempo, hanno bisogni inediti e premiano chi è in grado di soddisfarli. Da sempre Pinalli promuove un’idea di bellezza e benessere a 360 gradi, e l’integrazione tra il nostro business e quello dell’healthcare, due settori che presentano notevoli affinità, va esattamente in questa direzione”.

L’operazione si inserisce in un contesto di forte crescita per Pinalli che, in contemporanea con il canale fisico, ha aperto una nuova sezione healthcare anche nel proprio e-shop: negli ultimi 4 anni i punti vendita sono passati da 39 ai 60 attuali e il fatturato è aumentato in media del 15% annuo, passando dai 55 milioni del 2017 ai 98 milioni del 2021. Nelle scorse settimane, inoltre, l’azienda ha varato un piano di investimenti da 2 milioni di euro interamente destinati al potenziamento della logistica, uno degli asset strategici su cui basa il proprio business.

Fonte: pambianconews.com 

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