PAC2000A e Ethos Gestione Centri Commerciali continuano il processo di valorizzazione dei propri centri commerciali in ambito sociale, culturale artistico e ambientale-territoriale

PAC2000A e Ethos uniti ancora una volta in favore della valorizzazione del territorio e della comunità.
Dopo il successo della passata edizione 2020, BOOM! Tags&Comics, organizzata da Archi’s Comunicazione, viene riconfermata al Quasar Village in una versione 2021 ancora più ricca e completa.
La VII edizione ha come scopo e idea principale quella di creare momenti di condivisione e interazione tra ragazzi, consentendo loro di vivere una nuova e sana socialità post – pandemica, attraverso il gioco, un mezzo proattivo che coinvolge giovani, adulti e intere famiglie.

Arte come cultura e benessere ambientale, danza come gioco e “nuova” relazione sociale.
Dal 24 al 26 settembre, gli Urban street games, giochi popolari rivisitati in chiave street, saranno i grandi protagonisti della VII edizione di BOOM! Tags&Comics – Sound, Games and Visual Art Festival, l’evento culturale itinerante gratuito, a cui si alterneranno i live drawing sonorizzati dal vivo a cura del collettivo Becoming X – Art+Sound Collective, e murales a tema Dante e Divina Commedia con l’utilizzo delle vernici “verdi” AirLite realizzati dai writer Awzo 178, Pablo e Sony.

“Dopo i campi sportivi di padel, il distributore di acqua naturalizzata, l’asilo nido green ed il Bike Service, l’originale stazione di ricarica e riparazione bici – spiega Tiziana Zetti, Direttrice del Quasar Village di Corciano – continuiamo ad ospitare progetti innovativi e moderni, artistici e sostenibili, in linea con la natura e l’offerta del nostro Centro Commerciale e con i valori di PAC2000A e Ethos. Ci stiamo orientando da tempo verso pratiche concrete di sensibilità e sostenibilità ambientale in funzione del benessere e della salute dei nostri visitatori”.

La realizzazione di nuovi murales, di disegni sulle vetrine dei negozi del centro commerciale e di live drawing dal vivo sonorizzato su pannelli andranno ad ampliare il Parking HeART del Quasar Village, spazio artistico sotterraneo inaugurato lo scorso anno e realizzato con vernici AirLite capaci di assorbire lo smog presente nell’aria, depurandola. L’inaugurazione delle opere artistiche – murales e live drawing che copriranno una superficie complessiva di circa 200 mq, a tema Dante e Divina Commedia, in occasione dei 700 anni dalla morte del poeta – è prevista per domenica 26 settembre, in occasione dei festeggiamenti per il settimo Anniversario del Centro commerciale.

In questo particolare contesto, fatto di dinamiche sociali e spaziali, ancora una volta l’urban art ricopre un ruolo centrale. Oltre a riqualificare spazi urbani genera connessioni tra arte, musica, sport e danza, instaurando un coinvolgimento diretto tra ragazzi e il resto della comunità.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?