Oxford Street lancia un evento sulla sostenibilità

Londra lancia l’evento Beyond now in Oxford street con oltre trenta negozi che il 15 settembre evidenzieranno il loro impegno nella sostenibilità e il loro sostegno ai consumatori che stanno cambiando le loro abitudini.

Selfridges, John Lewis, Urban outfitters, Nike town, H&M e New balance sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte all’iniziativa che prevede una capsule collection di 50 pezzi che utilizza prodotti delle collezioni responsabili dei marchi partecipanti. Divisa in nove look, tutti i pezzi saranno disponibili nei negozi proprio dal 15 settembre. Oltre a questo, ci saranno eventi, esperienze in-store e prodotti speciali per mostrare ciò che i marchi stanno facendo per ispirare una trasformazione delle abitudini di acquisto dei consumatori.

Ad esempio, Selfridges ha appena aperto un temporary store, chiamato Diptyque corner shop, che presenta un’offerta di profumi ricaricabili e ha anche lanciato il suo second-hand september pop-up per la seconda edizione.

John Lewis ospiterà un festival di due giorni, da sabato 18 e 25 settembre, durante il quale i prodotti e i servizi più etici e sostenibili del marchio saranno in offerta in negozio.

Urban Outfitters sottolinerà il suo angolo Urban renewal, in collaborazione con una società di riciclaggio, dove sarà possibile scoprire pezzi rari e unici, ma anche dare una nuova vita ai propri abiti usati.

New Balance, invece, offrirà workshop gratuiti di pulizia delle scarpe da ginnastica il 18 e 19 settembre e il suo team SneakerER sarà in negozio per dare consigli su come dare una nuova vita alle sneakers usate.

Nike Town presenterà il suo servizio di personalizzazione sostenibile Nike by you che permetterà agli acquirenti di personalizzare le loro scarpe da ginnastica.

H&M, infine, lancerà un concorso di riciclaggio dal 14 al 30 settembre, con l’obiettivo di riciclare il maggior numero possibile di capi o tessuti.

Fonte: mffashion.com 

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