Ovs rileva gli store di Gap in Italia

Ovs acquisisce gli 11 negozi italiani di Gap. La firma dell’accordo, soggetto al completamento della procedura di consultazione con le organizzazioni sindacali, prevista nelle prossime settimane, è stata annunciata congiuntamente dalle due realtà. La cessione avverrà a febbraio 2022.

“La partnership tra le due aziende – ricorda la nota – è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce Ovs. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti in Italia”.

Il 20 ottobre scorso, Gap Inc. ha annunciato la revisione strategica del business in Europa. Il trasferimento a Ovs degli 11 negozi presenti in Italia consentirà all’azienda Usa di mantenere una presenza sul mercato attraverso un modello di partnership “più efficiente” e di “trarre vantaggio dall’esperienza di Ovs”.

Il negozio Gap di Milano, tuttavia, cesserà l’attività a novembre 2022, alla scadenza del contratto di affitto.

“Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa – ha dichiarato Stefano Beraldo, CEO Ovs – Nello sviluppo del nostro modello di business, riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di Ovs che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori”.

“Siamo presenti in Italia dal 2010 – ha aggiunto Mark Breitbard, presidente e CEO di Gap Global – e intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Ovs, un partner di valore che ha dimostrato di avere grandissime capacità nel saper proporre ai clienti italiani il marchio Gap attraverso un’eccellente esperienza multicanale. La decisione di cedere il nostro business in Italia rappresenta un esempio di come stiamo operando per espandere ulteriormente il nostro brand sui mercati internazionali, attraverso rapporti di partnership”.

Oggi Gap è presente in oltre 40 Paesi nel mondo, operando attraverso una combinazione di negozi diretti, in franchising e piattaforme e-commerce.

Contestualmente, Ovs ha reso noti i risultati dell’offerta pubblica di sottoscrizione del prestito obbligazionario sustainability-linked senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, denominato “Senior Unsecured Fixed Rate Notes due November 2027”. In particolare, nell’ambito dell’operazione sono state sottoscritte obbligazioni per un ammontare complessivo di 160 milioni di euro, a un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale. Si è trattato nello specifico di 160mila obbligazioni con un valore nominale unitario di 1.000 euro. Il tasso di interesse e il rendimento annuo lordo delle obbligazioni è pari al 2,25% su base annuale. La data di emissione delle obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il prezzo di emissione delle obbligazioni, sia alla data in cui inizieranno a maturare gli interessi sulle obbligazioni, verrà stabilita da Borsa Italiana.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?