Ovs prepara il debutto in Germania, con l’apertura di Essen
L’opening numero uno, entro quest’anno, sarà nella città della Renania settentrionale-Vestfalia. Qui la regina del pronto moda ha incaricato il gruppo immobiliare Brockoff di affittare un negozio di 1.100 mq, su due livelli.
Il punto vendita è nel centro storico di Essen, in Limbecker Strasse 55-57, ed era precedentemente in locazione al marchio di moda tedesco S. Oliver.
Del resto, la catena è già ben presente in questo Paese, ma con l’insegna Ovs kids (58 siti) e con il proprio e-commerce e dunque il nuovo punto vendita sarà il primo a rivolgersi a tutta la famiglia.
Il leader italiano conta oggi più di 2 mila negozi, fra Italia ed estero, sommando i brand Ovs, Ovs kids, Upim, Blukids, Stefanel, Croff e Les Copain (e, in un futuro prossimo, Goldenpoint).
Fra le altre nazioni presidiate ci sono, per esempio, la Francia e la Spagna. Nell’Esagono, sommando Ovs e Ovs kids, si contano 19 indirizzi, mentre, nella nazione iberica, la rete è di 110 insediamenti sotto i due marchi.
Ovs Spa ha toccato, nel 2023 vendite pari a 1.536 milioni di euro e un Ebitda di 182,2 milioni di euro. Nel primo semestre del 2024 il dato ha raggiunto 762 milioni di euro netti, con una crescita del 3,6% su gennaio-giugno 2023. L’Ebitda rettificato del periodo ha totalizzato 89 milioni di euro, con un incremento tendenziale di 2,6 milioni.
Fonte: distribuzionemoderna.info