Ovs lancia il format Holidays

“Presentiamo un negozio incredibilmente diverso dagli standard concepito per i momenti di relax e offriamo a tutti una prospettiva nuova e ricca di energia. L’assortimento è una selezione di quanto già presente nei negozi di grande dimensione, arricchita da spunti di ricerca ad hoc. Chi visiterà questo store, scoprirà una Ovs nuova che però non tradisce i suoi valori di massima qualità a prezzi accessibili”. A parlare è Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs, che, con l’apertura a Jesolo Lido inaugura il nuovo format Ovs Holidays. Quest’ultimo è pensato per le località di vacanza e propone una selezione di capi di abbigliamento e accessori donna, uomo e bambino ispirati alle estati italiane. Ovs Holidays a Jesolo ha una superficie di 200 metri quadrati.

Lo scorso 9 luglio, Ovs ha divulgato i risultati del primo trimestre 2020, penalizzati dal lockdown che ha comportato, a partire dal 12 marzo, la chiusura di tutti i punti vendita, riaperti integralmente solo a partire dal 18 maggio. Come si legge dalla nota, Ovs ha realizzato dal 1° febbraio al 30 aprile vendite nette per 102,7 milioni di euro, in flessione del 68 per cento. Le entrate hanno registrato un andamento in linea con le attese nella prima parte del mese di febbraio, per poi riflettere un calo di traffico durante l’ultima settimana dello stesso mese. Storicamente, il primo trimestre è caratterizzato da vendite più significative e a margine pieno nei mesi di marzo e aprile. L’ebitda, pari a -34 milioni di euro, ha risentito del forte calo delle vendite e la perdita materiale in termini di primo margine è stata però significativamente ridimensionata grazie alla tempestiva reattività sul fronte della riduzione dei costi.

Fonte: pambianconews.com

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