Oscar de la Renta debutta nel gaming

Anche Oscar de la Renta si è fatto conquistare dal fantastico mondo del gaming. Grazie a una nuova partnership con Drest, la maison che fa capo a Gf capital presenterà la sua collezione primavera 2020 all’interno della piattaforma e come parte di un gioco interattivo.

La collezione si compone di 38 pezzi che saranno accessibili ai partecipanti al gioco, che prevede inoltre varie sfide di stile la creazione di mood board personalizzati. Drest è una fashion styling app interattiva che sfida i propri utenti a creare dei look ad hoc e che ha già visto collaborazioni con numerosi marchi di moda come Valentino, Bottega Veneta, Off-White, Prada e Stella McCartney. Soprattutto in questo periodo storico, brand e rivenditori continuano a cercare nuovi modi per raggiungere digitalmente i consumatori. Nel corso degli anni, il gaming è diventato un modo intrigante per i designer di rimanere in contatto con il pubblico e conquistarsi una specifica fetta di mercato.

Tra le altre griffe che si sono approcciate a questo mondo virtuale spiccano nomi come Louis Vuitton, Fred Perry, Gucci (che ha aggiunto una selezione di giochi vintage alla sua app), Hermès, Adidas e Burberry. Cavalcando un fenomeno, ormai di portata mondiale, come il gaming le fashion houses cercano di coinvolgere e di avvicinarsi a un nuovo target, amplificando di conseguenza il proprio audience e conquistando una nuova fascia di clienti che, in futuro possano investire nel loro marchio.

Fonte: mffashion.com

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