Nuovo flagship store Zara Home a Milano

Il 30 maggio Zara Home ha aperto il suo nuovo flagship store (di circa 850 mq) nel centro di Milano, in Corso Matteotti 12, nello storico Palazzo Ferrania.

Il concept rinnovato presenta tutte le collezioni di Zara Home. A livello di struttura, lo store si compone di spazi molto diversi tra loro e dislocati su due piani, distribuiti secondo gli ambienti della casa. Dall’ingresso principale si viene accolti nella zona giorno, dove spiccano i 4 metri di altezza e le grandi vetrate che si affacciano sulla città. Al piano terra si trovano la sala da pranzo e la cucina, con una selezione della capsule collection Editions. Nel soggiorno sono esposte collezioni speciali per il tempo libero, come la nuova limited edition dedicata alla musica o una zona biblioteca con libri e riviste. In questo piano vengono presentate anche le fragranze e le collezioni dedicate alla cura della persona. Salendo per la scala si accede al primo piano riservato agli ambienti camera da letto e bagno.

Il nuovo concept commerciale di Zara Home, basato su negozi più grandi e dotati degli strumenti tecnologici più efficienti, offre ai clienti un’esperienza unica e integrata con la piattaforma online. Il cliente, per esempio, ha la possibilità di ritirare e restituire gli ordini online attraverso uno specifico punto di ritiro, ha anche a disposizione varie opzioni per la consegna a domicilio o presso i punti di raccolta per gli acquisti effettuati in negozio.

All’interno di Zara Home Palazzo Ferrania si trova pure uno spazio dedicato ai più piccoli, con un’area specifica per i neonati, idee decorative per le loro stanze, tessili e mobili, oltre a un’area giochi.

Nell’ambito dell’impegno di Zara Home nel progettare, costruire e gestire i negozi in modo efficiente, la struttura dispone di alcuni dei più avanzati sistemi di ecoefficienza ambientale. Le misure implementate per ridurre l’impatto ambientale includono, tra gli altri: sistemi efficienti di raffreddamento e riscaldamento, illuminazione a led per un maggiore risparmio energetico e l’uso di materiali più rispettosi dell’ambiente. Il negozio è connesso anche a Inergy, una piattaforma centralizzata che consente di conoscere e regolare il consumo energetico del negozio.

Fonte: bricomagazine.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?