Nike lancia la piattaforma marketplace web3 Swoosh. «Diamo forma al mercato del futuro»

Nonostante il mondo delle criptovaluta e degli NFT stiano attraversando un momento di crisi, ci sono colossi del settore moda ancora convinti delle loro potenzialità. Tra questi spicca certamente il nome di Nike che continua a investire massicciamente sul Web3 con il lancio di .Swoosh.

Il nuovo progetto è una piattaforma marketplace virtuale, che nei piani del gruppo, sarà capace di creare una solida community web3 intorno al brand. Dall’acquisizione dello studio americano RTFKT, specializzato nella creazione di sneaker virtuali, la lancio del suo primo progetto NFT, Nike ha nel corso degli ultimi due anni costruito una base digitale con cui presentarsi in prima linea nello spazio Web3.

Con .SWOOSH, che si preannuncia come la più grande iniziativa nell’ambito blockchain e crypto di Nike , il marchio prevede di creare (e offrire ai clienti) una vasta gamma di prodotti virtuali come scarpe, maglie e accessori, tutti ben presto disponibili per essere acquistati e indossati nei videogiochi e nelle relative esperienze visrtuali.

.SWOOSH, secondo quanto annunciato con un comunicato del gruppo, inizierà come un hub per raccogliere beni virtuali e presto si evolverà in un’intera comunità in cui le persone potranno acquistare, scambiare e co-creare items tra di loro.

«Stiamo dando forma a un mercato del futuro con una piattaforma accessibile per i curiosi del web3 – ha affermato Ron Faris, ceo di Nike Virtual Studios -. In questo nuovo spazio, la community .SWOOSH e Nike possono creare, condividere e trarre vantaggio insieme».

Fonte: fashionmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?