Nike e Stüssy svelano una capsule green

Nike e Stüssy rafforzano la partnership e in ottica green. I due marchi di sportswear rinnovano la loro collaborazione, iniziata a marzo 2020, per la stagione invernale 2021. Per questa edizione sarà lanciata una nuova capsule che ha il tye-dye e la sostenibilità come temi principali.

In arrivo il 29 gennaio, il drop ha come protagonista le scarpe, cinque nuove Stüssy x Nike Air force 1 in edizione limitata, per l’esattezza. Le sneakers green sono caratterizzate da tomaie composte da canapa e tinte a mano da Lookout&Wonderland. L’azienda californiana ha impiegato per la release esclusivamente tinture a base vegetale ottenute tramite coltivazioni etiche scelte anche in base alle proprietà fitoterapiche delle piante selezionate. Il risultato finale è un finishing unico per ogni calzatura.

L’altra parte della collaborazione include un set di apparel termico composto da capi sportswear tutti in nylon rip-stop ricavati al 75% da materiali di scarto e imbottiti dal poliestere di riciclo Thermore ecodown, isolante, idrorepellente e antivento. I pezzi della collezione sono caratterizzati dal doppio logo di Stüssy e Nike, colorato da una tintura in gradiente verde.

La capsule Stüssy x Nike sarà disponibile a partire dal 29 gennaio nello shop online di Stüssy, in negozi Stüssy selezionati e presso rivenditori. Saranno disponibili in limited-edition 250 paia di scarpe.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?