Nexi sigla partnership strategica con Shopware per crescere nell’e-commerce

Nexi, società PayTech italiana che fa parte del FTSE MIB, e Shopware, piattaforma open source per l’e-commerce a livello globale, hanno ampliato la propria collaborazione e siglato una partnership “platinum” a livello europeo. In base all’accordo, Nexi potrà soddisfare al meglio le esigenze dei commercianti B2B e di mercati verticali specifici come Pharma, Retail e Furniture, aiutandoli a cogliere nuove opportunità di business. La partnership, inoltre, abilita una suite omni-commerce.

Per Nexi si tratta di un ulteriore investimento in partnership strategiche con le più grandi piattaforme di e-commerce finalizzate a guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali in Europa, mentre per Shopware l’accordo rappresenta un consolidamento del proprio posizionamento nella regione DACH, oltre a un’espansione in Italia e nel Sud Europa.

“Siamo lieti di collaborare con Shopware, leader riconosciuto nell’innovazione, con forti competenze nell’e-commerce B2B – ha commentato Omar Haque, Head of Group E-commerce di Nexi – Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, aiuteranno Shopware a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un’ampia offerta di metodi di pagamento locali”.

Fonte: repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?