Nasce la nuova insegna Drugstore Retail
Nel nostro paese si fa sempre più complesso e agguerrito lo scenario drugstore, canale che, di fatto, rappresenta un competitor extrasettore per le insegne brico. I drugstore, cioè, trattano diverse famiglie di prodotto commercializzate tipicamente anche dalle catene di diy: dal cura casa al casalingo, al pet care.
All’interno del canale drugstore, di recente ha fatto il suo ingresso Drugstore Retail Srl, nata dalla joint venture fra Ergon e Ged.
Ergon Spa – a cui fanno capo le insegne Despar, Interspar, Eurospar, Altasfera e ARD – opera sul territorio nazionale con una rete di più di 400 punti di vendita, supportata da cinque piattaforme logistiche e da una struttura commerciale e amministrativa. Ged è un retailer siciliano, con circa 39 punti vendita nell’isola, e un assortimento estremamente completo di prodotti per la cura della persona e della casa.
Drugstore Retail Srl è stata fondata con l’obiettivo di realizzare drugstore sia diretti che affiliati nelle regioni presidiate già da Ergon, con particolare attenzione al territorio siciliano. L’obiettivo è di partire con lo sviluppo di punti vendita diretti e in franchising già nel 2025.
Ergon e Ged sono accomunate dall’attenzione per il proprio territorio, dalla valorizzazione del patrimonio umano, dalla ricerca dell’efficienza, mettendo sempre al centro il valore dei propri clienti. Condividono inoltre visione comune: ritengono che il canale drugstore rappresenti una scelta strategica per il futuro.
Fonte: bricomagazine.com
Tag:Brico, drugstore, Drugstore Retail