Morellato Group ha acquisito le attività di Fossil Group in Italia
Morellato Group ha acquisito le attività di distribuzione di Fossil Group in Italia. L’operazione, annunciata oggi, riguarda appunto la distribuzione sul territorio dei marchi del gruppo americano e consolida una sinergia industriale e commerciale tra due realtà di primo piano del settore.
Nello specifico, con l’integrazione delle attività di Fossil Group nel proprio perimetro Morellato assume la distribuzione esclusiva sul mercato italiano di brand come Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel, con un’attenzione particolare al canale normal trade. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare ulteriormente la presenza e la valorizzazione di questi marchi sul territorio, facendo leva su un’organizzazione strutturata e specializzata, in grado di supportare in modo efficace la rete dei rivenditori.
L’operazione consente ai marchi di Fossil Group di beneficiare delle infrastrutture e dei servizi di Morellato, a partire da una logistica, sistemi di assistenza post-vendita avanzati e processi operativi dedicati. Nell’ambito della nuova gestione è inoltre prevista la creazione di una rete vendita dedicata ed esclusiva, pensata per offrire ai retailer un supporto commerciale mirato.
“Crediamo nel settore, crediamo nel negoziante specializzato – fulcro storico del mercato italiano – al centro della nostra strategia per il patrimonio di know-how che rappresenta e il ruolo insostituibile nella valorizzazione dei marchi e nella relazione con il consumatore”, ha dichiarato in una nota Massimo Carraro, presidente di Morellato Group, sottolineando il valore strategico dell’operazione.
L’azienda gioielliera italiana ha chiuso l’ultimo esercizio fiscale a 723 milioni di fatturato, -1,8% rispetto all’anno precedente, un risultato che la label italiana di gioielleria e orologeria – a cui fanno capo 22 marchi tra cui, tra gli altri, Morellato, Bluespirit, Christ e Philip Watch – considera positivamente a fronte di uno scenario complessivo definito “sfidante”.
Fonte: pambianconews.com


