Morellato fa shopping in Francia, compra le gioiellerie Pierre Roux

Il gruppo Morellato spinge sul mercato d’Oltralpe annunciando l’acquisizione delle gioiellerie Pierre Roux, brand francese di gioielli fondato nel 1988 che conta sette boutique in Costa Azzurra. L’acquisizione è avvenuta tramite la controllata Cleor, uno dei principali player di gioielleria prêt-à-porter, acquisito da Morellato Group nel 2019, che vanta attualmente 140 punti vendita diretti situati all’interno dei più prestigiosi shopping center della Francia.

“Con questa nuova acquisizione delle gioiellerie Pierre Roux presenti nei centri commerciali delle più rinomate località della Costa Azzurra: da Nizza a Cannes a Cap d’Antibes, confermiamo la volontà del gruppo di sviluppare la presenza nel mercato francese”, ha commentato il Presidente Massimo Carraro. “Il nostro modello di business presenta un’integrazione completa dalla creazione alla produzione fino alla distribuzione per arrivare direttamente al consumatore finale attraverso un network unico di retail online e offline che oggi vede oltre 260 punti vendita diretti in Italia (con le insegne Bluespirit e D’Amante) e 140 in Francia (a brand Cleor e Noélie) che diventeranno 150 entro la fine dell’anno. Inoltre, a breve è prevista l’apertura di una gioielleria Cleor all’interno di un nuovo prestigioso centro commerciale urbano a Montparnasse”.

Una strategia distributiva importante che trova sostegno nei positivi risultati finanziari del gruppo. Il 2021 si è infatti archiviato il 2021 con un fatturato di 310 milioni di euro e una crescita del 49% rispetto al precedente esercizio.

Fonte: pambianconews.com 

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