Monza, inaugurato il nuovo punto vendita di Coincasa

La riapertura di Coincasa a Monza alla presenza del sindaco Paolo Pilotto e dell’Assessore alle attività Produttive Carlo Abbà è avvenuta, ieri, giovedì 1 dicembre. Dopo un lungo periodo di assenza l’insegna vuole diventare un punto di riferimento non soltanto per lo shopping ma anche per offrire nuove esperienze emozionali e sensoriali ai cittadini.

In via Alessandro Manzoni 22 ha sede il nuovo store dove le emozioni e le esperienze del cliente saranno messe al centro per una vibrante esperienza di shopping. L’inaugurazione è avvenuta in presenza del sindaco Paolo Pilotto e dell’Assessore alle attività Produttive Carlo Abbà giovedì 1 dicembre.

“Coincasa è’ una ricchezza anche per il segnale che questa riapertura vuole dare alla città. Una benedizione avere una impresa che cresce con degli imprenditori che ci credono …” commenta il sindaco di Monza Paolo Pilotto.

“ Siamo un territorio che non demorde, la pubblica amministrazione e le imprese hanno tantissimo da dare per i nostri concittadini” commenta l’assessore alle attività Produttive Carlo Abbà.

Significativa la partecipazione di Don Umberto, parroco della vicina Chiesa di San Biagio, che ha dato la benedizione alla nuova attività, agli imprenditori che l’hanno realizzata e a tutti i dipendenti, con una preghiera che tanto impegno sia oltre che di soddisfazione e di sostentamento alle tante famiglie, funzionale anche a migliorare e rendere più serena la qualità della vita della famiglie dei clienti.

Gli spazi dedicati al tessile, alla casa, alla tavola e alla cucina propongono un’ampia selezione di marchi che uniscono ricerca e lusso accessibile. Si parte da un vasto assortimento a marchio COINCASA, brand di riferimento nel settore cucina/tavola/casa/tessile presente su tutto il territorio nazionale e all’interno dei più importanti centri storici e da oggi nuovamente anche a Monza; la ricerca creativa di COINCASA su forme e materiali concilia tecnologia, stile, poesia e artigianalità: le silhouette eleganti, i dettagli sartoriali e i design per arredare l’habitat contemporaneo. Presenti inoltre nello store alcuni tra i più prestigiosi brand come Berkel, KitchenAid, Millefiori,Yankee Candle, Zafferano Poldina, Russel Hobbs Berndes e molti altri che di volta in volta saranno selezionati a completare un assortimento di qualità e ricercatezza da proporre per gli acquisti e le esperienze ai Monzesi. Notevole la tappezzeria d’autore di Zambetti Parati, presente sia come completamento dell’allestimento dello store (e che farà da cornice anche a una zona che accoglierà una selezione di opere d’arte) ma disponibile anche per l’acquisto da parte dei clienti. Importanti e con scelte molto vaste le proposte per il Natale, sia per allestimenti in casa sia come idee regalo per le più svariate esigenze.

Notevole una zona più riservata dove è presente anche un pianoforte a coda, per proposte musicali coinvolgenti che insieme all’esperienza dello shopping vogliono unire emozione e trasmettere empatia; all’inaugurazione si sono esibite suonando vari pezzi giovani promesse del Liceo Classico e Musicale Statale Bartolomeo Zucchi. Decisamente significativa sarà anche la parte dedicata al food, all’interno del nuovo progetto HomeChef, brand e esperienza completamente nuovi lanciati per la prima volta all’interno di questo punto vendita. A partire da gennaio 2023 in questo spazio dedicato e attrezzato, Chef importanti e rinomati, food blogger e Aziende leader nel food per esperienza, qualità, ricerca e innovazione, metteranno a disposizione le loro conoscenze tecniche, i loro impegno e passione. E già durante il mese di dicembre ci saranno quattro eventi gratuiti – calendario in allegato – ai quali sarà possibile partecipare. Il primo sarà domani, 3 dicembre, con la presenza di Luca Perego aka Lucake che farà un cooking show e sarà disponibile per la firma copie del suo libro. E’ solo una piccola anteprima di quello che c’è da aspettarsi con il nuovo progetto HomeChef.

Insomma non mancheranno le esperienze che renderanno COINCASA un punto di riferimento unico per la Città sotto tanti aspetti, coinvolgendo sempre Istituzioni, imprenditori locali ma anche da fuori, scuole, cultura e formazione, in una collaborazione che è già risultata più che palpabile a vedere da tutte le presenze al taglio del nastro.

Lo store ha aperto al pubblico oggi venerdì 2 dicembre con orario (sia per questo venerdì che per sabato) 9,30/13,00 e 15,00/19,30. Domenica stesso orario ma con inizio alle 10. Lunedì 5/12 orario 15/19,30, martedì e mercoledì 9,30/13-15/19,30 e gio8/ven9/sab10 orario continuato 9,30/19,30.

Fonte: mbnews.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?