Moncler fa il bis in Galleria Vittorio Emanuele II con il secondo flagship milanese

Moncler aumenta la presenza nel cuore dello shopping milanese. All’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, infatti, il marchio di Remo Ruffini ha appena aperto il suo secondo flagship store milanese, un’iniziativa che, da un lato, rafforza la presenza del brand in una delle capitali mondiali della moda e, dall’altro, rende omaggio al suo legame con questa città, dove ha la sua sede. Inoltre, Moncler divenne celebre negli anni Ottanta proprio sotto il Duomo per i suoi piumini, soprattutto grazie ai teenager che la pop culture poi etichettò come paninari.

La superficie ha un’estensione complessiva di circa 630 metri quadrati, progettati dallo studio d’architettura Gilles & Boissier, storico partner del brand, divisa in due piani e con gli interni restaurati, come i soffitti in stucco e le decorazioni in foglia d’oro. Oltre all’interior desing, un’altra caratteristica dello store è la presenza del Candy corner di Moncler, un’esposizione dei docili di Stratta, storica pasticceria e confetteria artigianale di Torino. Nello spazio sono esposte le colleazioni Moncler uomo, donna, enfant, lo skiwear, Moncler Grenoble e tutte le ultime collaborazioni di Moncler Genius, la cui collezione verrà presentata il 25 settembre in modalità digital con Alicia Keys come guest star. Inoltre, al secondo piano, il marchio italiano ha anche dedicato uno spazio privato per i clienti, pensato per offrire ulteriore privacy e comfort.

A collegare i due piani, un’installazione creata dal celebre studio svedese Humans since 1982, divenendo fulcro visivo dello spazio, al confine tra orologio analogico all’avanguardia e opera d’arte cinetica.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?