Molino Vigevano incentiva gli acquisti in negozio grazie alla tecnologia di Shopfully

ShopFully annuncia i risultati ottenuti in seguito alla partnership con Molino Vigevano. La collaborazione, che aveva l’obiettivo di incentivare le vendite in negozio della Farina Vesuvio e promuovere il contest “Diventa master del cornicione”, ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Di fatto, il 63,1% dei responsabili di acquisto esposti alla comunicazione ha visitato uno dei punti vendita coinvolti.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e al presidio dei vari canali digitali, Molino Vigevano ha comunicato con il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità e all’interno dei punti vendita selezionati, portando risultati notevoli anche in termini di vendite. Infatti, da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori, il 25% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+16 punti percentuali rispetto ai non esposti).

La campagna nazionale, realizzata su più di 400 punti vendita della grande distribuzione organizzata, ha impattato in maniera positiva anche sulle metriche del brand: il 23,5% ha dichiarato di aver sentito parlare dell’attività per la prima volta sui marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e l’awareness del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna è stato maggiore di 8 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.

Fonte: distribuzionemoderna.info

 

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