Missoni punta sulla Cina con un opening a Shanghai

Missoni ha inaugurato un nuovo flagship in Cina all’interno del Kerry Center, nel distretto di Jing’an a Shanghai. Il progetto porta la firma di Bba Studio, studio di progettazione fondato a Milano dagli architetti Barbara Ballabio e Andrea Burgio. Lo store si estende su una superficie di 180 metri quadrati e presenta una facciata che rispecchia perfettamente il dna della maison grazie al celebre motivo a zig-zag che caratterizza i tessuti Missoni, realizzato con l’utilizzo di cromie, elementi verticali in metallo e tagli di luce.

All’interno si susseguono pareti realizzate in listelli di metallo e in cellulosa pressata con l’idea di creare un unico spazio continuo in cui l’occhio del cliente possa muoversi senza impedimenti. Su tutto il perimetro è possibile leggere la texture grafica della maglieria conosciuta in tutto il mondo e diventata elemento dominante dello stile Missoni. “L’idea dei progettisti – si legge in una nota – è quella di creare un ambiente neutro all’interno del quale i colori e i tessuti degli abiti e degli accessori possano essere i veri protagonisti, pur senza rinunciare ad un certo grado di riconoscibilità stilistica e a un linguaggio raffinato nell’uso e nella scelta dei materiali e dell’illuminazione”.

Grande attenzione è stata data alla ricerca di materiali sostenibili, si sono utilizzati prodotti ecologici e con un ciclo di vita circolare.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?