Michael Kors, Jimmy Choo e Peserico: tris di opening a New York
Con le festività di fine anno alle porte, tre griffe hanno scelto l’atmosfera festosa e natalizia di New York, e in particolare di Madison Avenue, per inaugurare le loro nuove boutique: Michael Kors, Jimmy Choo e Peserico.
Il brand americano “gioca in casa” e apre un negozio Michael Kors Collection al 667 di Madison Avenue, all’angolo con la 61st Street, che segna il debutto sulla East Coast del nuovo concept delle boutique Collection. Con uno spazio di vendita di oltre 260 mq e soffitti alti più di 4 metri, il negozio presenta un mix di materiali e texture che vanno dal legno, all’acciaio annerito e al cemento grezzo, all’ottone antico e all’acero ossidato.
Grandi lastre di marmo bianco e nero ricoprono due delle pareti principali della boutique, in contrasto con il pavimento in legno chiaro, mentre tessuti di lusso aggiungono calore e dimensione tattile al mix di marmo, legno e metallo. Scaffali in noce e barre porta-abiti in acciaio annerito fungono da sfondo sobrio per borse, accessori e prêt-à-porter Michael Kors Collection. La facciata del negozio è elegante e minimalista, con alte finestre rettangolari che inondano l’interno di luce naturale e un’ampia vetrata d’ingresso che offre la massima visibilità dalla strada.
La label britannica di calzature di lusso Jimmy Choo apre sulla celebre arteria dello shopping newyorchese un flagship store che interpreta la nuova estetica retail del brand, caratterizzata da pezzi unici che dialogano con le collezioni stagionali e riflettono l’identità individuale di ogni luogo. A New York, lo spazio di vendita presenta mobili vintage e oggetti d’arte, come le eleganti sedute di metà secolo di Luigi Pellegrin, Antonio Citterio e Móveis Cimo o le luci da collezione degli artisti contemporanei Tommaso Bertocco e Kueng Caputo.
Concepito come un trio di saloni, tra cui un’esclusiva sala VIP, ogni spazio all’interno di Jimmy Choo Madison Avenu è diverso per dimensioni e atmosfera. Materiali lussuosi come noce, marmo travertino, velluto, vetro lavorato a mano e ceramica spiccano nel colore distintivo del marchio, “winter bloom”, la tonalità viola del packaging originale di Jimmy Choo, presente sulla moquette e negli elementi chiave. Oltre a scarpe e accessori da donna e da uomo, la boutique ospita occhiali, piccola pelletteria, profumi, gioielli e una curata selezione della Wedding Collection della griffe. È inoltre disponibile l’esclusivo servizio Made-to-Order di Jimmy Choo, che invita i clienti a inventare la scarpa o la borsa dei propri sogni.
Infine, dopo il recente opening a Boston, anche il brand vicentino di abbigliamento di alta gamma Peserico approda al numero 738 di Madison Avenue, con uno store di 160 metri quadrati su due piani che rende omaggio allo stile italiano. La boutique si distingue per il suo sontuoso ingresso, caratterizzato da pavimenti e pareti in pregiato marmo bianco di Asiago.
Al piano terra, il pavimento in marmo rosa di Asiago sembra un elegante tappeto, mentre la scala rivestita in acciaio si integra armoniosamente con la parete in marmo rosa che l’accompagna. Le pareti e i soffitti nelle tonalità del beige, dalla texture materica, creano un’atmosfera calda e accogliente illuminata da luci diffuse. All’interno della boutique sono presenti le collezioni Donna, Aurea e Uomo.
Fonte: fashionnetwork.com
Tag:Jimmy Choo, Michael Kors, Peserico