Max Factory si espande nel nord Italia

La catena di megastore specializzata in fashion e home Max Factory mette il turbo al piano di espansione retail con due nuovi opening in Italia.

Lo store di 6.000 mq a Rottofreno in Via Emilia Est 77 proveniene dall’acquisizione di uno dei punti vendita ex Mercatone Uno e rappresenta la terza presenza del gruppo all’interno della regione Emilia-Romagna e la seconda nella provincia di Piacenza.

“Siamo fieri che questa nuova apertura contribuisca al rilancio economico ed occupazionale della zona. Tra le nostre priorità, quella di garantire ai clienti la possibilità di fare acquisti per soddisfare le diverse necessità della famiglia negli ambiti abbigliamento e home in un unico punto vendita”, commenta Stefano Giorgetti, direttore generale Max Factory.

Il nuovo megastore a Rottofreno offre un’ampia offerta merceologica dal settore della casa a quello fashion, fino alla cura della persona, al pet, al bricolage e ai giocattoli. Una strategia che rispecchia il concetto di “one stop shot” e che vede la presenza in store di diversi brand. Il 45% dei marchi è Made in Italy come Agnelli, Tognana, Balllarini, Givova, Leone – per citarne alcuni – e il restante 55% di marchi di importazione con l’obiettivo di invertire i pesi nel prossimo futuro.

Max Factory fa il bis a Nichelino. Dopo l’apertura di novembre 2021 di un megastore dedicato unicamente all’area Home, la catena apre un secondo punto vendita nel comune che ospiterà brand dell’area Fashion.

Il nuovo store di 2.500 mq su due livelli in via Martiri della Libertà 24 è frutto del recupero e della riqualificazione di ampi spazi dell’ex Granato Mobili – e propone un’offerta focalizzata unicamente sui prodotti fashion con un’ampia proposta di marche e stili che spaziano dal casual al trendy e allo sportivo.

Tra i brand proposti per la donna spiccano Freddy e Givova; Kappa, Leone, Gian Marco Venturi Sport caratterizzano l’offerta per l’uomo; Guru, Polo Club, Pierre Cardin e Sergio Tacchini sono alcuni tra i marchi proposti per il bambino. A completare l’offerta, la sezione dedicata alle calzature grazie alla presenza di marchi come Nike, Adidas, Ellesse, Lotto per lui, Puma per lei o ancora Adidas proposto per l’uomo, la donna e il bambino.

“Il nuovo punto vendita Max Factory Fashion, dedicato esclusivamente alla categoria moda, si inserisce all’interno dell’ambizioso progetto del gruppo e testimonia il nostro impegno nel conseguire i traguardi. Si riuniscono così le anime fashion e home tipiche della nostra formula”, ribadisce Giorgetti.

Nato nel 2005, Max Factory è presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Veneto con oltre 30 store di abbigliamento e articoli per la casa, ciascuno con una superficie media di 3000 mq. Il gruppo prevede di superare quota 50 punti vendita entro il 2025.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?