Marco Metti nominato nuovo Business Development Manager di dunnhumby Italia

dunnhumby, leader globale nella customer data science, ha nominato Marco Metti nuovo Business Development Manager di dunnhumby Italia.

Con una esperienza di oltre 25 anni nel mondo del retail marketing, Marco ha lavorato prima in GS Supermercati, poi in Carrefour, Prenatal, Bimbostore e Toys Center ricoprendo ruoli di direttore del programma di fedelta’- CRM e direttore marketing. Negli ultimi anni si e’ occupato di marketing e vendite in BrandLoyalty. Marco è considerato tra i maggiori esperti di retail marketing avendo seguito da vicino lo sviluppo ed il rilancio di importanti programmi di fedelta’ e di CRM. Inoltre ha gestito importanti iniziative omnichannel integrando con successo attivita’ di ecommerce e di digital marketing.

Tanguy Pincemin, Head of Sales EMEA, ha commentato: “Marco è da sempre appassionato di retail marketing e soprattutto di progetti di CRM e di customer data analytics. La sua significativa esperienza nel mondo della grande distribuzione, in particolare del mercato italiano, aiuterà a promuovere l’espansione di dunnhumby in Italia coerentemente con l’approccio Customer First”.

In questo contesto, Marco Metti ha dichiarato: “Sono molto contento e orgoglioso di entrare a far parte di dunnhumby, da sempre un’azienda leader nel mondo del customer data science. Ora e più che mai ci sono le condizioni ideali per dar vita a nuovi progetti basati sulla conoscenza clienti per migliorare la soddisfazione dei clienti e la fedeltà verso le insegne. Nuove entusiasmanti sfide mi aspettano!”

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?