Mango, la rete genera (ancora) il 20% dei ricavi

In attesa dei risultati completi del 2019, il gruppo fondato da Isak e Nahman Andic ha reso noti i dati relativi alla performance dell’e-commerce, che lo scorso anno ha dunque confermato l’incidenza del 2018. Nel 2019 le vendite online di Mango hanno toccato i 560 milioni di euro, in crescita del 26 per cento.

Nel 2018 i ricavi da shopping digitale di Mango hanno toccato i 445 milioni di euro, in aumento del 31 per cento. Due anni fa l’e-commerce ha ha raggiunto per la prima volta un’incidenza del 20%, obiettivo inizialmente fissato al 2020. Per il 2019 il gruppo aveva stimato di poter addirittura sfiorare il 30%.

Contestuale alla notizia sul peso dei diversi canali di vendita anche l’adesione di Mango alla Sustainable Apparel Coalition (Sac), organizzazione che ha come obiettivo quello di promuovere le buone prassi nella catena di fornitura e misurare l’impatto ambientale e sociale dei marchi. La multinazionale si unisce così agli oltre 250 marchi, rivenditori, produttori, organizzazioni governative e ambientali, e istituti accademici che fanno parte di questa iniziativa, che rappresenta 35 Paesi in totale.

Fonte: pambianconews.com

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