Mango apre sulla Fifth avenue, a New York

Mango ha tenuto a battesimo, la settimana scorsa, il suo nuovo flagship store sulla Fifth avenue, a New York. Lo store è uno dei primi al mondo a lanciare il nuovo concetto di negozio in stile mediterraneo.
Per i festeggiamenti, il marchio ha contato sulla partecipazione di alcune personalità ella moda e del cinema, come Katie Holmes e Tommy Dorfmann, editorialisti e influencer come Camille Charrière, Julia Von Boehm.

Il nuovo flagship store si trova nell’edificio Grande Dame, al 711 della Fifth avenue, e ha una superficie di 2.100 metri quadrati in cui sono esposte le linee woman, man e kids. Si tratta di un edificio storico della fine degli anni ’20, riconosciuto per la sua eleganza e bellezza, che ha ospitato importanti aziende come Nbc, Columbia Pictures e Coca-Cola.

Il nuovo spazio presenterà le ultime collezioni del marchio per la stagione primavera/estate 2022. Da un lato, includerà la linea più formale della capsule collection ispirata agli anni ’90, ricca di colori di tendenza come il giallo, il verde e il rosa. Dall’altro, ospiterà collezioni più rilassate, in stile mediterraneo, come Visions of Summer, con lino e cotone come tessuti protagonisti e toni più neutri, come marroni, bianchi, blu e arancioni.

Il concetto di negozio è ispirato alla cultura popolare del Mediterraneo, il calore e la naturalezza della sua gente, l’arte e lo spirito gioioso, che sono la base del Dna del marchio spagnolo.

Il progetto architettonico di questo nuovo punto vendita è stato concepito con l’obiettivo di generare un basso impatto ambientale. La struttura esistente è stata rispettata dando una seconda vita a pavimenti, soffitti, illuminazione e impiantistica. Inoltre, i rivestimenti interni sono stati prodotti con materiali biodegradabili di natura organica. In totale, fino al 70 per cento dei materiali è stato riutilizzato nel progetto. Il negozio disporrà anche di Committed Box, contenitori in cui i clienti possono depositare tessuti e calzature per dare ai loro capi una seconda vita.

Fonte: fashionunited.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?