Love it Clean: l’impegno di Vileda per un mondo più pulito

Per FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Gimi, Wettex e Marigold – la sostenibilità rappresenta un criterio chiave per l’innovazione e si concentra su tre tematiche chiave: progettare prodotti di alta qualità che durino a lungo, incrementare la percentuale di materiale riciclato e ridurre gli sprechi.

Il costante impegno, unito alle azioni concrete dell’azienda verso la sostenibilità e l’economia circolare, è alla base dell’iniziativa corporate “Love it Clean” che, oltre a diffondere la cultura di responsabilità sociale d’impresa di FHP, punta a raggiungere la massima soddisfazione del consumatore con prodotti innovativi conformi ai suoi bisogni e ai trend del mercato. Il progetto si concretizza con una linea di referenze Vileda che rispondono a una serie di criteri definiti dall’azienda in termini di sviluppo sostenibile, aiutando il consumatore a orientarsi verso scelte di acquisto più consapevoli. I prodotti che ne fanno parte sono identificati con un logo verde ed un cuore bianco – che rappresenta l’unione della “V” del brand e dei suoi valori con il simbolo del riciclo – posizionato sui pack.

Tra questi prodotti rientrano i noti sistemi lavapavimenti Revolution e Turbo Smart che oltre a contenere, rispettivamente, più del 40% e 30% di plastica riciclata, propongono ricambi in microfibra, lavabili più e più volte, senza inficiare sulle performance di pulizia e riducendo al contempo gli sprechi.

Tra le recenti innovazioni: il sistema lavapavimenti Vileda 1-2 Spray Max che permette di lavare i pavimenti limitando il consumo di acqua e detergenti, riducendo gli sprechi rispetto a prodotti usa&getta grazie al sistema di erogazione spray e al panno lavabile in lavatrice; i panni Vileda Microfibre 100% recycled realizzati per il 100% da PET riciclato ricavato dalle bottiglie di plastica e venduti in confezione di carta riciclata per oltre il 90%; i sacchi immondizia Vileda Ecobag 100% Riciclato, il cui processo produttivo utilizza plastica riciclata da post-consumo, che rende i sacchi non solo riciclati ma anche riciclabili.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?