L’Oréal Professionnel cresce nel mondo virtuale del metaverso

L’Oréal Professionnel Paris, brand pioniere nel beauty hair professionale e partner di fiducia degli hairstylist dal 1909, continua la sua attività nel mondo virtuale del metaverso con nuovi e audaci look che approdano su altre due piattaforme virtuali, per offrire illimitate opportunità di espressione al mondo dei gamers. Le nuove generazioni sono molto legate alle loro identità virtuali: si prevede che tra 10 anni ogni persona avrà fino a 10 avatar (Fonte: Gen Z report & Mckinsey report). I trend legati alfashion e ai capelli sono molti rilevanti per i gamers ma le proposte specificatamente dedicate ai capelli spesso mancano ancora di creatività, diversità e inclusività (Fonte: Institute of digital fashion – diversity report 2021). Disponibili dal 24 ottobre sulle 3 principali piattaforme di gioco Roblox, Zepeto e Ready Player Me.

“Quando abbiamo fatto il nostro ingresso nel mondo virtuale per sconvolgere i codici della bellezza dei prodotti per capelli – sottolinea Anne Machet, international general manager per L’Oréal Professionnel – ci siamo basati su un approccio autentico e a lungo termine. Sono entusiasta di presentare quest’ultima collezione per il 2023. Qui, continuiamo più che mai ad elevare il settore professionale e gli artisti digitali con un unico obiettivo: ispirare più creatività e offrire infiniti hairlook”.

Tutte le 15 collezioni precedenti di acconciature virtuali, tra cui Gravitas e Odyssea, si sono classificate nella top 15 delle acconciature più utilizzate sulle piattaforme. L’Oréal Professionnel ha co-creato questa nuova serie di acconciature con l’artista 3D Evan Rochette e un big name del settore hair Charlie Le Mindu. “Questa quarta collezione firmata dal duo di artisti segna una continua immersione nel mondo virtuale, oltrepassando i confini dell’espressione di sé e della creatività”, conclude una nota.

Fonte: pambianconews.com

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