Lidl apre uno store “express” in USA

Nonostante prosegua i suoi piani di espansione negli USA, Lidl pensa in piccolo. Il discounter ha infatti aperto un format small, soprannominato Lidl Express, al piano terra del suo headquarter americano nella città di Arlington, Virginia.

Un rappresentate di Lidl ha affermato che la location mira a portare i prodotti più vicino al team Lidl, poiché la maggior parte dei supermarket della catena sono presenti in città distanti dalla sede. Ma allo stesso tempo, lo store è aperto e accessibile anche ai membri della comunità.

L’area del negozio supera di poco i 1,000 ft², al contrario delle tipiche location Lidl di solito ampie circa 20.000 ft². L’offerta, che comprende anche prodotti freschi, si distingue per un ottimo rapporto qualità/prezzo, e si rivolge anche ai lavoratori nelle immediate vicinanze, grazie a diverse opzioni di ristorazione.

Si tratta per ora di un format sperimentale, che secondo il direttore della comunicazione di Lidl, Will Harwood, dimostra quanto il discounter sia agile ed adattabile alle specifiche esigenze.

 

Tratto da Progressive Grocer

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?