Levi Strauss compra Beyond Yoga

Levi Strauss valica i confini del denim. Il gruppo statunitense che controlla i marchi Levi’s, Dockers, Denizen by Levi’s e Signature by Levi Strauss & Co fa il suo ingresso nel mondo dell’activewear attraverso l’acquisizione di Beyond Yoga, marchio di abbigliamento sportivo con sede a Los Angeles. I dettagli finanziari dell’accordo, che dovrebbe essere finalizzato nel quarto trimestre 2021, non sono stati divulgati.

È noto, però, che Beyond Yoga opererà come una divisione autonoma del gruppo e la sua co-fondatrice Michelle Wahler continuerà a ricoprire il ruolo di CEO. Nei piani di Levi Strauss c’è inoltre l’espansione del marchio al di fuori degli Stati Uniti e l’ampliamento della rete retail con l’inaugurazione di nuovi store fisici.

Nata nel 2005, l’azienda californiana propone un approccio inclusivo all’athleisure, con taglie dalla XXS alla 4X e uno stile che combina comfort e ricerca estetica. Con questi presupposti, Beyond Yoga appare la realtà ideale per il debutto di Levi Strauss nel segmento dello sportswear che, dall’avvento della pandemia, sta conoscendo un vero e proprio momento d’oro.

Proprio in virtù di questo, il colosso del denim prevede che l’acquisizione arrivi a rappresentare un incremento significativo nelle proprie entrate, permettendogli un accesso più diretto a un segmento in ascesa e in cui la concorrenza sta diventando spietata. “L’acquisizione stabilisce la presenza dell’azienda nel segmento in rapida crescita dell’activewear con un marchio con un enorme potenziale di crescita”, ha sottolineato Chip Bergh, CEO di Levi Strauss.

Con la sua attenzione ai temi della sostenibilità e dell’inclusività, inoltre, Beyond Yoga ben interpreta l’attuale sensibilità dei consumatori e costituisce anche per Levi Strauss un ulteriore passo in tale direzione.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?