L’Antica Pizzeria Da Michele fa bis a Napoli e spicca il volo con il food truck
Raddoppio a Napoli e accensione del food truck al Maximall di Pontecagnano: è doppietta per L’Antica Pizzeria Da Michele, che con l’opening “in casa” arriva intanto a 55 punti vendita a livello nazionale e internazionale. Un traguardo ragguardevole per un’insegna che ha fatto della pizza napoletana un vero e proprio marchio di fabbrica, forte di 150 anni di storia alle spalle.
Il “Borgo della pizza”
All’ombra del Vesuvio, all’angolo tra via Pietro Colletta e via Sersale, il brand nato dall’esperienza della famiglia Condurro inaugura la sua seconda sede cittadina. “Un passo avanti nell’ottica di una rivoluzione che continui a rispettare la tradizione”, spiega Sergio Condurro, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele in the World. La nuova pizzeria, con i suoi 140 metri quadri e 84 posti a sedere, accetterà anche le prenotazioni, “integrando così l’esperienza del Tempio della pizza”. L’obiettivo è ampio: creare un vero e proprio “Borgo della pizza” che, nel tempo, “si componga di varie parti e rappresenti un polo culturale sull’argomento”, aggiunge Francesco Ciotola, sempre della casa madre. Tra le finalità, la formazione, lo studio del prodotto e il desiderio di rendere sempre più identitaria la pizza nel mondo, “come simbolo di cultura e forza imprenditoriale, partendo dalla nostra città per arrivare ovunque”. Il menu mantiene intatta la tradizione, con le intramontabili Margherita, Marinara, Cosacca e Marita.
Il food truck Michele Express fa tappa al Maximall
Parallelamente allo sviluppo del format primigenio, L’Antica Pizzeria Da Michele ha allestito uno scintillante truck per la pizza “a portafoglio”, fritti e una gustosa selezione di street food. Un concept innovativo che porta il sapore autentico della propria pizza direttamente tra le mani dei clienti, in un formato pratico e inedito. “Dopo l’esperienza di Michele Express in Lombardia, il truck si sposta a sud, nel Maximall di Pontecagnano, rispondendo ancora una volta alle crescenti esigenze del mercato nello street food”, spiega ancora Condurro. Oltre alle pizze classiche, gli amanti dei fritti troveranno soddisfazione con le proposte di Michele Express, tra cui il crocchè di patate, la frittatina classica e l’arancino. Non manca un menu dedicato ai più piccoli e il servizio di take-away per chi vuole gustare la pizza ovunque si trovi.
Fonte: retailfood.it