L’allestimento natalizio della Libreria Mondadori Duomo: un progetto firmato Italtrading
L’atmosfera natalizia della libreria Mondadori Duomo di piazza Duomo, flagship nato per promuovere la lettura, l’intrattenimento e la cultura, si accende grazie ad un allestimento elegante e suggestivo realizzato da Italtrading Srl, azienda specializzata in prodotti per la comunicazione nel punto vendita. Con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’appeal visivo, la decorazione di quest’anno porta il fascino del Natale in una forma che richiama l’essenza stessa del libro, unendo tradizione, creatività e materiali ecocompatibili.
L’allestimento è visibile già dalla centralissima piazza Duomo: Italtrading ha scelto di utilizzare sfere in carta a nido d’ape, un materiale di alta qualità interamente riciclabile e ignifugo. La costruzione realizzata con tanti fogli sovrapposti non solo evoca l’idea del libro, ma conferisce anche un tocco di leggerezza e raffinatezza, creando un effetto visivo che cattura lo sguardo dei passanti e dei clienti già a distanza.
Le sfere rosse e bianche sono abbinate a stelle dorate, per un contrasto luminoso che rende l’intera area un palcoscenico di luci e colori. L’allestimento si sviluppa in tutte le vetrine, all’ingresso e lungo la galleria interna, e culmina con una straordinaria composizione che abbraccia l’intera piazza centrale del negozio, avvolgendo l’area con una cascata di sfere e stelle che si estendono in tutta l’altezza dello store.