Lacoste svela a Milano il nuovo store concept

Lacoste sceglie Milano per svelare il nuovo store concept. La più grande boutique del marchio in Italia mostrerà il 5 dicembre in via Dante 6 il nuovo format «Le Club». La boutique di circa 350 metri quadrati si sviluppa su tre piani. L’evento, sarà l’occasione per il lancio dell’operazione Crocomania, una caccia al coccodrillo che a partire dal 6 dicembre, animerà la città di Milano per undici giorni.

L’obiettivo è quello di proporre ai clienti un nuovo concetto di punto vendita premium. La strategia di Lacoste prevede l’espansione di una brand identity sempre più forte in tutti i territori, oltre che continuare a elevare il marchio sui mercati globali. Il nuovo concept è stato introdotto per la prima volta nel Regno Unito, un mercato dove si era registrata una crescita consistente nei cinque anni precedenti.

«Il nuovo punto vendita Lacoste è pensato per creare una customer experience unica. E’ la sintesi del brand e del suo fondatore René Lacoste, in un luogo definito il Club», ha spiegato Thierry Guibert, ceo del marchio. «L’atmosfera del Club è evidente ancora prima di entrare. Aperto, per far entrare la luce naturale, il layout ricorda un campo da tennis, il pannello in cemento verde strizza l’occhio al muro di pratica di René Lacoste».

All’ingresso, l’occhio viene immediatamente attratto verso lo spazio dedicato al suo prodotto iconico, la polo. Il bancone è in legno, disegnato come fulcro del locale. Comode sedute aggiungono il tocco finale all’intera scena. Luce naturale i colori emblematici del brand come verde e bianco la fanno da padroni. La customer experience viene arricchita con contenuti digitali relativi ai prodotti e al brand. Nel punto vendita la collezione viene esposta in nicchie ispirate agli armadietti degli spogliatoi. Strizzando l’occhio ai codici estetici dello spogliatoio di René Lacoste a Chantaco, una panchina fa capolino per chi vuole sedersi accanto a uno scaffale dove riporre le proprie cose.

Lo spazio offre una gamma di corner in cui trovare la collezione sportswear uomo, le camicie, i capi athleisure uomo, la gamma d’abbigliamento sportivo, le calzature, gli accessori, la collezione donna, la pelletteria, la collezione bambino e infine le polo. Il design dei nuovi punti vendita trasmettere l’immagine di un brand forte, intriso dei caratteri di heritage, con una storia di oltre 85 anni che si rinnova e si evolve costantemente.

Fonte: mffashion.com

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