Kiwari BuonMercato espande il suo Network di eCoupon
Kiwari BuonMercato, società di digital direct marketing e punto di riferimento nel settore dell’eCouponing
gestito attraverso la piattaforma proprietaria BuonMercato e il marketplace Sconty.it, espande il proprio
CouponNetwork con una nuova importante partnership.
PromoQui , leader nel mondo dei volantini on line, si aggiungerà infatti al CouponNetwork di Sconty.it che già include siti di grande affluenza quali quelli del Gruppo l’Espresso, Scontomaggio, Dimmicosacerchi e
VolantinoFacile.
Questa nuova partnership rafforza così il CouponNetwork di Sconty.it, il più importante network italiano dedicato ai buoni sconto digitali, innovativa modalità di offerta di convenienza che fa incontrare milioni di consumatori italiani e le più importanti marche presenti sugli scaffali della distribuzione.
Una nuova partnership, quella con PromoQui che risponde alle esigenze dell’industria e della grande
distribuzione in grado di offrire un utile strumento per incrementare ulteriormente le opportunità di contatto verso i consumatori e conseguentemente il sell-out dei prodotti promossi attraverso il CouponNetwork.
15 miliardi: sono i volantini stampati in Italia ogni anno con una conseguente spesa di stampa e distribuzione
per più di due miliardi di euro all’anno. Attraverso le piattaforme di PromoQui i volantini di tutte le insegne
vengono resi consultabili ai consumatori in versione digitale (sia desktop che attraverso una App dedicata).
Grazie al digitale, e contrariamente alla carta stampata, la consultazione online del volantino è tracciabile ed integrabile con offerte geo-localizzate, consentendo di effettuare operazioni di marketing mirate portando il consumatore nel punto vendita fisico più vicino alla sua zona di residenza.
L’offerta di PromoQui, che dialoga con un reach composto da oltre 10 milioni di responsabili d’acquisto, va a
potenziarsi attraverso la proposizione di Buoni Sconto dal CouponNetwork di Sconty.it, offerti da primarie
marche e insegne italiane distribuite attraverso strumenti digitali e ottenibili direttamente sulla stampante di casa o dell’ufficio.
Già beniamini del pubblico, posizionati tra i portali più frequentati da chi è a caccia di offerte, PromoQui e
Sconty.it sono in grado di generare traffico complementare e ancora più qualificato per le iniziative mirate ad un aumento diretto del sell out salvaguardando anche il buono sconto univoco, redimibile, riconosciuto e
riconoscibile in tutti supermercati e rappresentando così la soluzione ottimale sia per l’industria che per la
grande distribuzione.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione perché attraverso il Network di Kiwari collaboriamo con un
partner che lavora nella nostra stessa direzione: aumentare lo store traffic” sostiene Constantin Wiethaus
Amministratore di PromoQui – “una logica estensione del portfolio di PromoQui che offre, non solo accesso alle promozioni dei retailer in Italia e la gestione delle carte fedeltà, ma da oggi anche il buono sconto da redimere nei supermercati”.
Si tratta di un pubblico, quello della convenienza, in crescita e sempre più interessato ai buoni sconto digitali, la cui tendenza vede un aumento dei coupon anche nelle fasce di reddito più alte, segno di una crescente richiesta di strumenti di saving da parte di consumatori sempre più attenti ed informati. Anche i brand e la distribuzione confermano l’interesse alle attività di ecouponing, registrando un aumento delle attività del 25% (2016 vs/2015). Le aziende che si sono affidate all’eCouponing di Kiwari BuonMercato sono sempre più numerose, tra cui: Barilla, Ferrero, Buitoni, Loacker, Mondelez, Monini, Humana e Bottega Verde, Valfrutta,Tavernello, Coop, e molte altre.
“Merito di una continua crescita del fenomeno “eCouponing in Italia” è della capacità di offrire soluzioni che
permettono di meglio comprendere le esigenze dei propri consumatori attraverso analisi dettagliate ” –
spiega Marco Rivosecchi, Presidente di Kiwari – “Il nostro obiettivo è offrire alle aziende un network per
diffondere le offerte promozionali attraverso i loro buoni sconto incrementando il bacino di distribuzione e
includendo target sempre più ampi e diversificati. Brand e insegne hanno l’opportunità di veicolare le proprie
campagne attraverso il nostro network raggiungendo specifiche tipologie di consumatori, in diversi periodi di
esposizione e contare su di una reportistica aggiornata in tempo reale. Grazie a PromoQui possiamo
ulteriormente incrementare il volume di stampa dei buoni veicolati sui consumatori e di conseguenza
incrementare l’efficacia in termini di sell-out delle campagne dei nostri clienti ”.